Appalto privato

Lo studio ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’appalto privato, assistendo individui, imprese costruttrici , professionisti, appaltatori e subappaltatori, in particolar modo edili, nella redazione dei relativi contratti o rappresentando i medesimi in giudizio.   

L’intervento di un avvocato sin dalle fasi antecedenti la conclusione di un contratto di appalto consentirebbe a privati e imprese di evitare la maggior parte dei più comuni errori, con notevole risparmio di denaro.

La redazione di un contratto d’appalto da parte di un consulente che ha esaminato analiticamente ogni aspetto dell’accordo prima della sua stesura o la revisione di ogni singola clausola da parte del medesimo permette di identificare ogni criticità che possa facilmente generare un contenzioso.

Parimenti, allorché l’esecuzione dell’opera non proceda secondo i tempi concordati o conformemente al contratto o al progetto, il ricorso tempestivo ad un avvocato appare determinante per inquadrare correttamente la tutela da invocare e rispettare i termini stringenti imposti dal codice civile per non vederla pregiudicata.

Nella realizzazione di opere edili il tempo è un fattore cruciale: qualunque ritardo, che si tratti di riscuotere il corrispettivo da un lato, o del rispettare i termini per l’esecuzione dei lavori dall’altro, espone al rischio di pensanti conseguenze economiche.

SERVIZI

 accertamenti tecnici e rappresentanza nei relativi procedimenti anche per verifiche in corso d’opera   
 determinazione del corrispettivo non concordato
 denunce di difformità e vizi anche in corso d'opera e diffide all'eliminazione dei medesimi
riduzione del prezzo e risarcimento del danno
 denunce per rovina e gravi difetti dell’opera

Appalto privato ultima modifica: 2016-10-27T15:07:32+00:00 da Lucio Di Biase

Un alleato affidabile

Da oltre dieci anni lo studio assiste privati, professionisti, imprese, condomini, cooperative ed enti pubblici nella ricerca della migliore soluzione ai più comuni problemi legali, operando principalmente nell’ambito del diritto civile e nel relativo contenzioso, puntando ad offrire un servizio legale di qualità e a garantire l'assistenza legale alla quale ciascuno ha diritto. Vicino alle imprese che vogliono innovare, espandersi e cercare nuove opportunità, lo studio, condividendone visione, entusiasmo ed intuizione, punta a sostenere i giovani imprenditori intenti a dare vita ai loro progetti e alle loro idee e ad affiancarli con sincero spirito di solidarietà imprenditoriale, nella convinzione che gli strumenti e le risorse del consulente legale restano un’arma potentissima che consente di far crescere notevolmente la forza di un’impresa, ripagandola nel tempo, proteggendone attività e valori e permettendole, talvolta, di raggiungere risultati straordinari.

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.

Ultimi articoli dal blog