Diritto dell'infortunistica stradale

Rivolgersi ad un professionista qualificato sin dalle prime battute quando si rimane danneggiati a seguito di un incidente stradale oppure si è responsabili del suo verificarsi è molto importante.

Per i danneggiati non è sempre agevole conseguire il giusto indennizzo. Stante l’estrema complessità della materia, la maggior parte delle persone non ha la benché minima idea del risarcimento che merita e se l’offerta formulata da una compagnia di assicurazione sia congrua o meno.

Spesso si rimane privati della propria autovettura, si è costretti a periodi più o meno lunghi di inabilità e ad anticipare notevoli somme per le cure mediche.

Sulla base di questi presupposti, è facilmente comprensibile quanto sia stressante gestire la trattativa di un sinistro con la compagnia di assicurazione, talvolta nella totale assenza di collaborazione da parte del responsabile.

La situazione non è diversa dal lato opposto, allorché, cioè, si è colpevoli di aver provocato un sinistro stradale. La vicenda può avere risvolti da non trascurare, soprattutto quando si è perseguiti penalmente.

La decisione di incaricare un avvocato che sappia fornirti i giusti consigli, che ti rappresenti di fronte alla compagnia di assicurazione e sappia valutare la congruità di un'offerta risarcitoria affinché tu possa conseguire il risarcimento che meriti o la giustizia alla quale hai diritto diventa una scelta cruciale.

SERVIZI

richieste di risarcimento per danni materiali (a cose)
richieste di risarcimento per danni fisici (a persone)
richieste di rimborso di tutte le spese derivanti dal sinistro
assistenza nel corso della trattativa di definizione stragiudiziale del sinistro
valutazione delle offerte di risarcimento formulate dalle compagnie di assicurazione
assistenza e rappresentanza nei giudizi civili e penali derivanti dai sinistri stradali

Diritto dell’infortunistica stradale ultima modifica: 2016-10-25T16:19:12+00:00 da Lucio Di Biase

Un alleato affidabile

Da oltre dieci anni lo studio assiste privati, professionisti, imprese, condomini, cooperative ed enti pubblici nella ricerca della migliore soluzione ai più comuni problemi legali, operando principalmente nell’ambito del diritto civile e nel relativo contenzioso, puntando ad offrire un servizio legale di qualità e a garantire l'assistenza legale alla quale ciascuno ha diritto. Vicino alle imprese che vogliono innovare, espandersi e cercare nuove opportunità, lo studio, condividendone visione, entusiasmo ed intuizione, punta a sostenere i giovani imprenditori intenti a dare vita ai loro progetti e alle loro idee e ad affiancarli con sincero spirito di solidarietà imprenditoriale, nella convinzione che gli strumenti e le risorse del consulente legale restano un’arma potentissima che consente di far crescere notevolmente la forza di un’impresa, ripagandola nel tempo, proteggendone attività e valori e permettendole, talvolta, di raggiungere risultati straordinari.

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.

Ultimi articoli dal blog