Diritto fallimentare

Le ragioni di una crisi economica sono molteplici. Per un’azienda è sempre una sfida interpretare in tempo i primi segnali di allarme.  Per questo è decisivo affidarsi ai consigli di professionista fin dalle prime battute per individuare e mettere in atto le opportune azioni correttive.

La crisi di un’impresa, inoltre, può ripercuotersi con effetto domino sulla situazione finanziaria delle società della medesima creditrici, allorché mette seriamente a rischio la riscossione dei crediti.

Qualunque sia la misura da adottare, che si tratti di attuare piani di risanamento di un’azienda o di attivarsi per la celere riscossione di un credito nei confronti di una impresa in crisi, più tempestivo sarà l’intervento, maggiori saranno le chances di successo.

SERVIZI

tutela del credito nell'ambito delle procedure concorsuali
identificazione delle responsabilità di amministratori e soci nell’ambito della gestione della crisi d’impresa
assistenza agli organi delle procedure concorsuali
acquisizione di aziende, beni o crediti nel contesto delle liquidazioni degli attivi nelle procedure concorsuali
tutela di fronte a pretese creditorie degli organi concorsuali (azioni revocatorie e contenziose in genere)

Diritto fallimentare ultima modifica: 2016-10-27T13:15:24+00:00 da Lucio Di Biase

Un alleato affidabile

Da oltre dieci anni lo studio assiste privati, professionisti, imprese, condomini, cooperative ed enti pubblici nella ricerca della migliore soluzione ai più comuni problemi legali, operando principalmente nell’ambito del diritto civile e nel relativo contenzioso, puntando ad offrire un servizio legale di qualità e a garantire l'assistenza legale alla quale ciascuno ha diritto. Vicino alle imprese che vogliono innovare, espandersi e cercare nuove opportunità, lo studio, condividendone visione, entusiasmo ed intuizione, punta a sostenere i giovani imprenditori intenti a dare vita ai loro progetti e alle loro idee e ad affiancarli con sincero spirito di solidarietà imprenditoriale, nella convinzione che gli strumenti e le risorse del consulente legale restano un’arma potentissima che consente di far crescere notevolmente la forza di un’impresa, ripagandola nel tempo, proteggendone attività e valori e permettendole, talvolta, di raggiungere risultati straordinari.

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.

Ultimi articoli dal blog