Responsabilità civile e risarcimento danni

Stante la notevole complessità della società moderna, può accadere che dal comportamento negligente di terze persone un individuo subisca delle lesioni.

Che si tratti di una caduta accidentale, dell’aggressione di un animale, dell’uso di un prodotto nocivo o pericoloso o di un errore medico, il primo pensiero di chi ha subito una lesione è certamente quello di stare di nuovo bene.

Pur non potendo intervenire per migliorare le tue condizioni di salute, lo studio può, al contrario, fare la sua parte occupandosi della tua seconda preoccupazione: quella di essere adeguatamente risarcito dei danni subiti.

È probabile che a seguito dell’incidente in cui sei rimasto coinvolto tu venga contattato da una compagnia di assicurazione: ti verrà chiesto di fornire documentazione, di chiarire le circostanze in cui l’evento si è verificato e dovrai negoziare il tuo risarcimento. 

Per fare in modo che ogni cosa si risolva per il meglio, è importante che un avvocato intervenga si dalle prime battute. Far fallire una trattativa con una compagnia di assicurazione equivale ad aprire la strada all’unica alternativa possibile: il contenzioso.

Il che comporta un notevole aumento dei costi di assistenza e dover attendere le note lungaggini di una causa civile.

SERVIZI

richieste di risarcimento per danni materiali (a cose)
richieste di risarcimento per danni fisici (a persone)
richieste di rimborso di tutte le spese sostenute
assistenza nel corso della trattativa di definizione stragiudiziale
valutazione delle offerte di risarcimento formulate dalle compagnie di assicurazione
assistenza e rappresentanza nei giudizi civili e penali derivanti dai sinistri stradali

Responsabilità civile ultima modifica: 2016-10-25T20:46:54+00:00 da Lucio Di Biase

Un partner affidabile

Da oltre dieci anni lo studio assiste privati, professionisti, imprese, condomini, cooperative ed enti pubblici nella ricerca della migliore soluzione ai più comuni problemi legali, operando principalmente nell’ambito del diritto civile e nel relativo contenzioso, puntando ad offrire un servizio legale di qualità e a garantire l'assistenza legale alla quale ciascuno ha diritto. Vicino alle imprese che vogliono innovare, espandersi e cercare nuove opportunità, lo studio, condividendone visione, entusiasmo ed intuizione, punta a sostenere i giovani imprenditori intenti a dare vita ai loro progetti e alle loro idee e ad affiancarli con sincero spirito di solidarietà imprenditoriale, nella convinzione che gli strumenti e le risorse del consulente legale restano un’arma potentissima che consente di far crescere notevolmente la forza di un’impresa, ripagandola nel tempo, proteggendone attività e valori e permettendole, talvolta, di raggiungere risultati straordinari.

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.

Ultimi articoli dal blog