Recupero crediti

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza legale alle aziende nell’ambito dell'organizzazione dei processi volti alla gestione ed al recupero dei crediti, fornendo il proprio sostegno nell’analisi delle tematiche giuridiche connesse ai rapporti sottostanti ai crediti che hanno generato le posizioni debitorie.

Per questo è in grado di seguire l’attività di recupero sia nella fase stragiudiziale e sia in quella processuale, sull’intero territorio nazionale attraverso la propria rete di corrispondenti, sfruttando il vantaggio dello strumento processuale di cui le società che si occupano di recupero crediti non dispongono.

Dopo aver tentato ogni opzione possibile nel corso delle trattative con i debitori finendo persino per concedere loro notevoli sconti, tali società sono costrette a ad incaricare un avvocato per procedere in sede legale ma si arrendono in caso resistenza in giudizio del debitore.

Oggigiorno alzare la voce per telefono o tempestare un debitore di telefonate sono strumenti del tutto inefficaci. I debitori sono diventati sofisticati e certamente non si lasciano intimidire dalle minacce telefoniche.

D’atro canto, il loro obiettivo è lavorare sulla quantità e quando una posizione diventa antieconomica non hanno più interesse a coltivarla.

Il vantaggio di incaricare un avvocato che ha accesso al sistema giudiziario consente, infine, di effettuare le opportune valutazioni prima di proceder a qualunque iniziativa di recupero di un credito che appraree, sin dalle prime battute, inesigibile.

SERVIZI

 ricerca delle garanzie patrimoniali del debitore
 redazione diffide di pagamento
 ingiunzioni di pagamento
 sequestri
 azioni esecutive (mobiliari, anche presso terzi e su veicoli e immobiliari)

Recupero crediti ultima modifica: 2016-10-26T12:37:48+00:00 da Lucio Di Biase

Un alleato affidabile

Da oltre dieci anni lo studio assiste privati, professionisti, imprese, condomini, cooperative ed enti pubblici nella ricerca della migliore soluzione ai più comuni problemi legali, operando principalmente nell’ambito del diritto civile e nel relativo contenzioso, puntando ad offrire un servizio legale di qualità e a garantire l'assistenza legale alla quale ciascuno ha diritto. Vicino alle imprese che vogliono innovare, espandersi e cercare nuove opportunità, lo studio, condividendone visione, entusiasmo ed intuizione, punta a sostenere i giovani imprenditori intenti a dare vita ai loro progetti e alle loro idee e ad affiancarli con sincero spirito di solidarietà imprenditoriale, nella convinzione che gli strumenti e le risorse del consulente legale restano un’arma potentissima che consente di far crescere notevolmente la forza di un’impresa, ripagandola nel tempo, proteggendone attività e valori e permettendole, talvolta, di raggiungere risultati straordinari.

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.

Ultimi articoli dal blog